sabato, giugno 21, 2008

Sabato piovoso

Come era prevedibile ( un pò per la sfiga, un pò perchè siamo in UK) il primo week end libero piove!!!
Non mi sento scoraggiata ed esco............. ed imparo la mia prima grande lezione.... prima delle 10 a Londra non gira anima viva.

Che visione desolante... barboni, ubriachi e altra brutta gente!!! ooops forse ho fatto una cazzata penso....
Prendo cmq la metropolitana e arrivo a Portobello.....
Per chi non avesse la minima idea di cosa sia, si riguardi Mary Poppins. Bancarelle ovunque, alcune ancora chiuse e non un anima in giro.

Penso che non è poi così divertente andare per Londra da sola.... ma non faccio in tempo a finire il pensiero che subito la via si popola di italiani e spagnoli... e io quatta quatta faccio finta di essere inglese.... a volte siamo proprio cafoni...


Dopo circa 2 ore di giri, innumerevoli negozi e qualche scorcio decisamente piacevole decido di andare ad Harrods....

Arrivo alla stazione e capisco che pioveva perchè sono sfigata, dato che 2 linee della metro sono chiuse, e l'unico modo per arrivare da Harrods e poi a casa è farmi mezza Londra a piedi.

Non mi faccio prendere dallo sconforto e io e il mio trolley ci mettiamo in marcia..... dopo circa mezz'ora eccomi alla meta.
Faccio per entrare quando un usciere mi avvisa che il mio fidato trolley non può entrare e se io voglio entrare lo devo mettere nel deposito bagagli, che però costa 3 pounds. ( che inculata!) penso.... allora mogia mogia deposito il mio trolley pensando intanto allo sfrazo che incontrerò.... peccato che dentro fosse stracolmo di gente......... così senza troppo appetito grazie ai churros mangiati in Portobello Road ( vedi foto sfocata) e grazie ai prezzi poco abbordabili dei ristoranti ( dato che avevo in tasca solo 10 pound rimasti dalle spese folli del mattino) decido di tornarmene a casa... con il mio trolley!


E ora dopo che mi sono pantofolata... spunta il sole.
Non mi resta che annegare il dispiacere in una tazza di tè e mangiarmi un bel pò di gorgonzola giallo inglese...

1 Commento:

Anonymous Anonimo dice...

Io adoro il gorgonzola, ma penso che giallo sarebbe troppo anche per me.

22 giugno, 2008 12:58  

Posta un commento

<< Home