mercoledì, marzo 04, 2009

Meringhe... oh yessss!

Oggi dopo aver fatto dei tortini dal cuore fondente mi erano avanzati degli albumi.... cosa farci??? Tentare, sapendo di fallire, le meringhe oppure provare a fare qualcos'altro?
Il mio spirito indomito mi ha portato verso l'ennesimo tentativo di fare le meringhe.....e incredibilmente (quanto inspiegabilmente ) sono riuscite!!!!!!!!!!



Con stupore del mio ragazzo e di mia sorella, devo ammettere che sono più che commestibili, anche se con un cuore leggermente gommoso.

Ecco la ricetta:

-Albumi
-60 gr di zucchero per albume
-un pizzico di sale

Montate gli albumi con il sale fino ad ottenere una neve ferma, poi un aggiungete un cucchiaio di zucchero alla volta. Quando avrete una meringa liscia e brillante ( e che resiste alla prova del sottosopra) mettetela in una Sac a Poche e su della carta forno create le forme che più vi aggradano.
Infornate a forno già caldo per 1 ora e mezza a 100°. Forno Ventilato mi raccomando.

Buona meringa!

1 Commento:

Anonymous Anonimo dice...

Col cuore gommoso sono più buone.

Enu

15 marzo, 2009 18:34  

Posta un commento

<< Home