mercoledì, giugno 10, 2009

Eco Eco Eco

Scusate la lunga attesa....
Ma ero impegnata a salvare il mondo.
Ho avuto un'illuminazione sulla via di Damasco!!
La realtà è che, sebbene io sia sempre stata attenta all'ambiente e agli animali, non avevo mai fatto scelte importanti a riguardo.
Così un giorno un rappresentante viene da me con una vaporella, più o meno, e mi spiega che con questa (ed è vero!) non avrei più dovuto usare detersivi per pulire la mia casa (= -inquinamento e - rifiuti). In quel momento ho capito che cambiare le cose si può!
Ovvio che nel nostro piccolo.
Da quel giorno ho cominciato a leggere e informarmi.... e ho scoperto un mondo alternativo, fatto di scelte alternative, che purtroppo in Italia non emerge.
Il mondo è pieno di bloggers che fanno recensioni, danno idee e si raccontano cosa succede nel mondo... ma noi no!
Ho pensato che sebbene il mio interesse sia il cibo, non potevo esimermi dal cercare di cambiare le cose!!!
Poi pian piano mi sono accorta che alcune cose sono difficili perchè abbiamo un governo che non da il giusto peso alle cose....
che vuole reinserire il nucleare ( sappiate che io ero a favore del nucleare, ma ormai non ha più senso... abbiamo mille alternative) e che valuta il nostro futuro e la nostra salute solo su fattori puramente economici!!!
E allora mi sono detta basta!!! Non voglio diventare una Grillina, ma tante cose che vengono dette da Beppe Grillo sono vere e sono ottimi spunti di riflessione. Si perchè secondo me Beppe ci ha fatti uscire dal gregge non per rientrarne in un altro (sebbene migliore), ma ci stà spronando ad informarci... ed è quello che io stò cercando di fare. E spero farete anche voi!!!
a presto

Etichette: