mercoledì, giugno 10, 2009

Per prima cosa RIUTILIZZARE...

Le plastiche e gli imballaggi, sebbene riciclabili, costituiscono una fonte enorme di inquinamento, sia nella produzione, che nel riciclaggio che nella dispersione nell'ambiente.
Allora non è meglio rinunciare, dove è possibile a imballaggi multipli e sacchetti di plastica??
Scegliete frutta e verdura fresca, di stagione e possibilmente della vostra zona (purtroppo i farmer's market in Italia sono ancora eventi sporadici). Se mangiate fuori casa, cucinatevi qualcosa in casa e mettetela nelle vaschette riutilizzabili.

Non usate forchette e coltelli di plastica, ma portatevi i vostri da casa. Per coprire piattini e quant'altro, al posto della pellicola, usate coperchi riutilizzabili in silicone o copripanini lavabili come quelli che trovate su http://www.wrap-n-mat.com/ che potete trovare anche presso il venditore E-bay lettinggo444 che spedisce anche in Italia (ha anche spugne,teli ecologici).
Per ultimo il sacchetto!!! utlizzate i sacchetti tipo shopping Bag (ormai tutte i grandi supermercati li vendono), oppure compratene in internet sotto il nome Tote bag... ne troverete di ogni genere.........
Esistono anche borse per il pranzo (hanno la base larga e si chiudono in cima, che potete trovare un pò ovunque.... ad esempio su

https://www.gethipgetgreen.com/.
A presto con le recensioni dei vari prodotti

1 Commento:

Anonymous Liza. dice...

Brava Vale! ^_^

11 giugno, 2009 20:54  

Posta un commento

<< Home