venerdì, giugno 12, 2009

MOO print

La nuova frontiera dei biglietti da visita (e non solo) è Moo print.
Un sito fantastico e facile da utilizzare che ti permette di creare facilmente (davvero facilmente) dei bigliettini da visita, biglietti di auguri, cartoline e adesivi.
Si possono caricare immagini o utilizzare quelle bellissime che ti mettono a disposizione (io l'ho fatto) e creare il design che più ti piace.
Il costo è contenuto e te li spediscono direttamente a casa. Lo staff è molto serio e la soddisfazione del cliente è al primo posto!!
La qualità di stampa? fantastica... non c'è che dire....
cosa volere di più???
Il sito offre anche porta biglietti da visita molto belli, ma il top è che permette di stampare su carta riciclata (con un effetto ruvido bellissimo) oppure su carta laminata.


Per ora il top!! Decisamente soddisfatta del prodotto!
Da provare.

Foto a breve!!!

Nokia, verso l'alimentazione a costo 0

"Nokia ha fatto conoscere una ricerca che permetterebbe di sfruttare ogni onda elettromagnetica per alimentare i propri dispositivi."

Nokia sta sperimentando nuovi metodi per la ricarica wireless. Il futuro di questa tecnologia, per Nokia, passa dalle onde radio e va ben oltre la ricarica domestica.

Le onde elettromagnetiche da cui attingere energia, inoltre, sono quelle che comunemente riempiono l'aria che ci circonda, e che trasportano i segnali televisivi, quelli dei telefoni cellulari, la radio FM e tanti altri tipi di comunicazione. Con il circuito giusto, sarebbe possibile sfruttare queste radiazioni per alimentare piccoli dispositivi.

Etichette:

giovedì, giugno 11, 2009

Parco tra le nuvole a NY

Ebbene si, come molti di voi sapranno a New York City hanno finalmente aperto The High Line Park.
Si tratta di un parco posizionato sul tracciato di una ferrovia sopraelevata. Un parco lungo quasi 2,5 km che corre nel centro della città!
Un progetto favoloso che è stato realizzato. Pensate a quante cose si potrebbero fare in Italia......
Lascio a voi scoprirne un pò di più.

Vale

Hermes ha annunciato che alleveranno coccodrilli

La famosa maison ha annunciato che inizieranno ad allevare coccodrilli per far fronte alla crescente domanda di borse.

Patrick Thomas il Chief executive di Hermes ha dichiarato" Ora alleviamo i nostri coccodrilli, soprattutto in Australia. Non riusciamo a far fronte alla domanda. Abbiamo una domanda enorme. Siamo limitati dalla nostra abilità a formare nuovi artigiani. Già produrre 3000 borse di coccodrillo all'anno è una sfida."

Sappiate che ci vogliono almeno 3 o 4 coccodrilli per avere abbastanza pelle per una sola borsa. Inoltre l'allevamento è costoso dato che gli animali vanno allevati in solitudine per evitare morsi o lotte che danneggerebbero le pelli.

Pensate che questi animali vengono allevati solamente per produrre borse da 50.000 dollari......

Traete voi le vostre conclusioni.

Etichette: ,

mercoledì, giugno 10, 2009

Per prima cosa RIUTILIZZARE...

Le plastiche e gli imballaggi, sebbene riciclabili, costituiscono una fonte enorme di inquinamento, sia nella produzione, che nel riciclaggio che nella dispersione nell'ambiente.
Allora non è meglio rinunciare, dove è possibile a imballaggi multipli e sacchetti di plastica??
Scegliete frutta e verdura fresca, di stagione e possibilmente della vostra zona (purtroppo i farmer's market in Italia sono ancora eventi sporadici). Se mangiate fuori casa, cucinatevi qualcosa in casa e mettetela nelle vaschette riutilizzabili.

Non usate forchette e coltelli di plastica, ma portatevi i vostri da casa. Per coprire piattini e quant'altro, al posto della pellicola, usate coperchi riutilizzabili in silicone o copripanini lavabili come quelli che trovate su http://www.wrap-n-mat.com/ che potete trovare anche presso il venditore E-bay lettinggo444 che spedisce anche in Italia (ha anche spugne,teli ecologici).
Per ultimo il sacchetto!!! utlizzate i sacchetti tipo shopping Bag (ormai tutte i grandi supermercati li vendono), oppure compratene in internet sotto il nome Tote bag... ne troverete di ogni genere.........
Esistono anche borse per il pranzo (hanno la base larga e si chiudono in cima, che potete trovare un pò ovunque.... ad esempio su

https://www.gethipgetgreen.com/.
A presto con le recensioni dei vari prodotti

Eco Eco Eco

Scusate la lunga attesa....
Ma ero impegnata a salvare il mondo.
Ho avuto un'illuminazione sulla via di Damasco!!
La realtà è che, sebbene io sia sempre stata attenta all'ambiente e agli animali, non avevo mai fatto scelte importanti a riguardo.
Così un giorno un rappresentante viene da me con una vaporella, più o meno, e mi spiega che con questa (ed è vero!) non avrei più dovuto usare detersivi per pulire la mia casa (= -inquinamento e - rifiuti). In quel momento ho capito che cambiare le cose si può!
Ovvio che nel nostro piccolo.
Da quel giorno ho cominciato a leggere e informarmi.... e ho scoperto un mondo alternativo, fatto di scelte alternative, che purtroppo in Italia non emerge.
Il mondo è pieno di bloggers che fanno recensioni, danno idee e si raccontano cosa succede nel mondo... ma noi no!
Ho pensato che sebbene il mio interesse sia il cibo, non potevo esimermi dal cercare di cambiare le cose!!!
Poi pian piano mi sono accorta che alcune cose sono difficili perchè abbiamo un governo che non da il giusto peso alle cose....
che vuole reinserire il nucleare ( sappiate che io ero a favore del nucleare, ma ormai non ha più senso... abbiamo mille alternative) e che valuta il nostro futuro e la nostra salute solo su fattori puramente economici!!!
E allora mi sono detta basta!!! Non voglio diventare una Grillina, ma tante cose che vengono dette da Beppe Grillo sono vere e sono ottimi spunti di riflessione. Si perchè secondo me Beppe ci ha fatti uscire dal gregge non per rientrarne in un altro (sebbene migliore), ma ci stà spronando ad informarci... ed è quello che io stò cercando di fare. E spero farete anche voi!!!
a presto

Etichette: